mercoledì 21 marzo 2012

Stai a vedere che sono un cane meteopatico!!!!

Spiacente, ma ancora una volta devo rimandare a data ancora da decidere il mio post sulla "Breve storia delle mie cucce" e a questo punto inizio anche a pensare che di questo post non se ne farà più nulla, perchè mi frullano per la mente sempre così tante altre idee, che rimando, rimando.......niente di grave, è segno che questo post non s' ha da fare, forse perchè in fondo non è abbastanza interessante.
Dunque, cerchiamo di mettere un po' di ordine nelle mie idee canine; da dove posso cominciare?
il mio istinto da segusetter mi suggerisce di iniziare dalla definizione di meteopatico:

" termine che sta ad indicare un insieme di disturbi psichici  che si verificano in determinate condizioni e variazioni del tempo meteorologicoIl meteoropatico è particolarmente predisposto, ad un cambiamento d'umore:  nella fase precedente il mutamento climatico possono presentarsi stati di irritabilità, generico nervosismo, insonnia; con l' arrivo dell' evento climatico  si accusa debolezza, apatiadepressione."

Ora dovete sapere, che erano già diversi giorni che non dormivo bene e di conseguenza il giorno ero nervoso e agitatissimo ( i miei genitori umani infatti continuavano a dire che sicuramente stavo attraversando la fase acuta preadolescenziale!) e poi ieri improvvisamente, ploff, svuotato di ogni energia, come se mi avessero bucato con uno spillo e mi fossi sgonfiato!!! mi sentivo ansioso e depresso e non avevo voglia di fare nulla! per darvi una idea di quanto fosse grave la situazione, vi posso dire che non avevo assolutamente voglia di uscire, nemmeno ci fosse stato un branco di cinghiali fuori ad aspettarmi!! infatti la mia mamma umana ha dovuto combattere non poco per infilarmi le cosiddette brache (lei le chiama così, ma trattasi di una volgarissima pettorina da cani) e quando finalmente ce l' ha fatta, era tutta sudata e si era innervosita pure lei. Per questo motivo quando io  proprio non ho voluto saperne di uscire e mi impuntavo come un mulo, è diventata piuttosto sgarbata e urlando come una matta mi ha trascinato a forza giù per le scale!! io a questo punto ho fatto quello che dovevo fare in fretta e furia e poi via come un razzo su per le scale a rintanarmi nientemeno che sul tappetino a forma di cuore del bagno!!
Altro sintomo preoccupante a mio modesto parere canino, è il fatto che la mia mamma umana tornando dopo aver fatto la spesa (ah che pace quando lei non è in casa!!), tutta felice mi ha mostrato i biscotti canini cereali e yogurt che mi aveva comprato e pensando di farmi cosa gradita me ne ha subito dato uno da assaggiare! e provate un po' ad indovinare io cosa ho fatto? prima l' ho annusato a lungo (di regola non lo faccio, ma ingurgito tutto quello che mi viene dato, con il rischio prima o poi di rimanerci fregato e mangiare magari qualcosa che mi faccia male)  e poi l' ho lasciato sul tappeto con una espressione così schifata  che la mia mamma umana per poco non ci rimaneva secca!! non vi dico quanto si è offesa, me ne ha dette di tutti i colori, iniziando da "Cosimo cane ingrato" e finendo con " assomigli tutto alla tua mamma segugia, se invece avessi preso un po' di più dal tuo babbo setter......".
Vabbeh, cose che succedono e tutto questo per colpa di questo stramaledettissimo tempo che cambia da un giorno all' altro: un giorno caldo, il giorno dopo freddo, poi di nuovo caldo, il giorno dopo tira un ventaccio di tramontana e poi ieri.....il colpo di grazia!! ho sperimentato il mio primo giorno di scirocco!! (o forse lo avevo anche già sperimentato, ma essendo ancora troppo piccolo, non me ne ero reso conto) 
Un vero e proprio incubo, ve lo posso assicurare: non solo c' era quest' aria afosa e opprimente, ma anche il cielo era grigio e plumbeo e sembrava che il sole fosse sparito per sempre. 
Proviamo un po' a leggere qualcosa!!

Comunque almeno adesso era spiegato l' arcano di questi miei sbalzi di umore e di questa depressione e svogliatezza che mi aveva assalito ieri. Non mi rimaneva altro da fare che rintanarmi sulla mia poltrona preferita e leggere un bel  libro di Snoopy così da rallegrare almeno un po' i miei pensieri cupi. Ma ieri non era proprio giornata!!! pensate un po' in che frase di Snoopy sono  incappato:

Snoopy: "ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh!! ci sono poche speranze di un avanzamento"
Oggi mi deprime perfino Schulz!!


Non potevo scegliere libro migliore!! mi sono proprio demoralizzato al massimo, ho rinunciato anche alla lettura e mi sono rintanato stavolta sulla mia di cucce!!! quando si è depressi la cosa migliore da fare è dormire e non pensare a nulla!! figuratevi che se fosse stato per me avrei anche saltato la cena e questo è indubbiamente indice di grande, grandissimo malessere, perchè come dice anche il mio amico Arno che è un pastore svizzero e abita a Monaco, noi cani siamo dei tritatutto!!
Per fortuna stamattina quando ho guardato fuori dalla finestra ho visto che il tempo era di nuovo tornato a posto: il cielo era blu, il sole splendeva più bello del solito e faceva anche un bel calduccio! e la cosa più importante era che  anch' io ero tornato a posto e mi sentivo di nuovo felice e pieno di energie!
Ho poi sentito dire alla mia mamma umana che oggi è ufficialmente iniziata la primavera; sarà che è la prima primavera della mia vita, ma io la trovo così bella che perfino voi umani mi sembrate meno strani!! 

6 commenti:

  1. Ah Cosimo, povero a te! Come te la sei passata maluccio con codesto tempo mutevole! Meno male che non stai qui da me, parola di Arno, qua sí che abbiamo sbalzi di temperatura iconoclastici! Peró per me é il setter inglese che accusa il colpo, non per niente, ma mi pare piú aristocratico e di conseguenza piú soggetto a risentire di questi capricci meteorologici... La mamma segugia sa giudico piú da bosco e da riviera... Comunque il buon carattere dolcino che hai lo hai preso sicuramente dal babbo! E quelle punte di materna cocciutaggine sono come cacio sui maccheroni!!
    Fatti portare a fare il vaccino, perché io ti sto aspettando a gloria!!
    Ieri la mamma mia ha pulito quasi tutte le finestre e anche qui splende un bel solicino (un po' pallido, ma sole rimane!) e anche a me si é aperto l'animo.
    Ti do una bella leccatona affezionata e continua cosí, che ci fai veramente divertire coi tuoi ragionamente canini!!! Bravo!!

    RispondiElimina
  2. Oh Manno!! Ti avevo scritto un bel commento lunghettino e non me lo ha pubblicato. Ma che nervi, povero me, che abbia un virus sul computer? Me lo ha ignorato del tutto, mamma mia, non é possibile, é un incubo!! Adesso aspetto per scrupolo, tante volte riapparisse (ma che ci spera piú), poi ti riscriveró sperando nella buona sorte. Intanto vediamo che succede con questo.... sob sob!

    RispondiElimina
  3. Ma i commenti che ti ho fatto, dove sono?

    RispondiElimina
  4. Caro Arno, come ti dicevo adesso c'è una nuova applicazione anti spam che i commenti me li metti sotto commenti e io poi devo giudicare se pubblicarli o no?? mah, mi sembra una cosa non fatta troppo bene,comunque adesso che lo so......non ci saranno più problemi!!!
    Comunque anche tu non scherzi quando scrivi delle tue esperienze vissute e devo dire che ti invidio moltissimo , sia per le tue moltissime e bellissime amiche che hai e con le quali giochi sempre, sia per tutti quegli scherzetti che fai alla tua mamma umana e che io trovo veramente esilaranti e mi fanno letteralmente morire dal ridere!! specialmente l'idea di prenderti in collo e salire insieme sulla bilancia per pesarti, mi sembra di un comico assoluto!! questi umani delle volte hanno proprio delle idee bislacche e dovrebbero prendersi un esempio da noi cani dall' intelligenza volpina!!!

    RispondiElimina
  5. Sapessi come siamo sollevati la mamma e io! Un arcano in meno da svelare! Ma come fai a caricare cosí tante foto? A noi non vuole funzionare, gira gira gira e non carica un tubo! Solo i video da youtube funzionano, quelli anche veloci. Mi domando se non ci dobbiamo comprare dei bei cornoni portafortuna, la mamma e io, ce l'hanno con noi!!
    La mamma ha intenzione di insegnarmi a pulire il vetri delle finestre con la coda, visto che la porta di cucina gliela spruzzo regolarmente quando mi scuoto. Anche lo straccio in terra mi vuole insegnare a dare, cosí, dice lei, non mi lamento piú che non so che fare tutto il giorno...

    RispondiElimina

Grazie mille per avermi lasciato un tuo commento!! *megascodinzolata*
Super vielen Dank, für deine liebe Worte! *ganzdollwedel*