sabato 31 marzo 2012

Il Segusetter Cosimo e il movimento per l' uguaglianza tra cani!!!

Volevo brevemente sfatare un mito che in qualche modo offende il mio essere un meticcio di Segusetter!! mi baso sul detto comune che "i cani spesso assomigliano ai loro padroni". E questo per certi versi spesso è vero. Infatti

  "Un gruppo di psicologi hanno fotografato separatamente 45 cani ed i loro rispettivi padroni ed hanno n seguito detto ai loro studenti che cercassero per ogni cane il suo padrone. Gli studenti hanno indovinato ben 16 coppie cane-padrone!
Dopo l'esperimento gli scienziati sono giunti alla conclusione che solo i cani di razza assomigliavano ai loro padroni. Ovvero, in realtà sono giunti a comprendere che il padrone, al momento di scegliere un cane di razza, incosciamente cercano uno che gli assomigli".

Dunque l'affermazione che sostiene che i cani assomigliano ai loro padroni vale solo per i cani di razza.

Questa la loro conclusione, questa la cosa che non mi torna proprio!!!
Perchè io, Cosimo, bellissimo meticcio di Segusetter e la mia mamma umana abbiamo una caratteristica del nostro fisico che ci accomuna proprio alla grande e questa foto ne è la prova!!!

Gamba da merlo, gamba sempre piaciuta!!
Ovviamente voi siete dei lettori molto arguti e avrete certamente già capito a cosa mi riferisco. Ma certo, avete visto giusto: alle nostre gambe da merlo!!! o se preferite alle nostre gambe, ops nel mio caso naturalmente zampe, a grissino, a stuzzicadenti.......comunque belle lunghe e affusolate! e vi sembra poco una tale somiglianza tra un quattrozampe e una bipede?? non è mica una cosa da tutti, no??
Per questo motivo mi sono giurato che  appena trovo un po' di tempo tra i miei mille impegni quali scrivere il mio blog, fare l' attore per i video che la mia mamma umana si ostina a fare, leggere per tenermi aggiornato e non per ultimo scorrazzare per boschi e prati, di scrivere una bella mail di protesta a questi dotti Signori, con tanto di foto per confutare la mia tesi che "non solo i cani di razza assomigliano ai loro padroni", ma che anche noi meticci non siamo certo da meno!!!

Perchè trovo che sia veramente l' ora di finirla con  queste distinzioni tra cani di razza e meticci vista anche "l' opinione comune che il cane cosiddetto meticcio sia normalmente più immune alle malattie, più calmo, più intelligente e per alcuni anche più affettuoso di un qualunque cane di razza. Tali opinioni sono spiegabili (come nel caso della maggiore "robustezza") con il fenomeno del cosiddetto vigore ibrido, che si contrappone all'indebolimento genetico portato dalla selezione talvolta errata e/o esasperata in alcune razze".

Anzi, adesso che ci penso potrei anche buttarmi in politica e fondare il movimento

No alle distinzioni tra meticci e cani di razza. Viva l' uguaglianza per tutti!!!

Perchè noi cani siamo tutti uguali, tutti belli, tutti buoni, tutti intelligenti e tutti amiamo incondizionatamente i nostri padroni o per dirla con le parole di William Faulkner:

"La purezza della razza non esiste. L'Europa è un continente di meticci."


2 commenti:

  1. Bravo Cosimo!! Io mi associo alla tua causa, visto che sono un cane di razza, ma una razza molto giovane ufficialmente, e quindi ancora risento del vecchio status di non riconosciuto!! Come se i cani di razza fossero poi tutti puri! Gli unici puri sono il Lupo e la volpe, ovvia, noi siamo prodotti di incroci, voluti o meno dagli umani. Ma sinceramente a noi canidi delle manfrine umane non ce ne puó importare di meno, infatti io, prima di mettermi questo fastidiosissimo chip agli ormoni, litigavo di gran lena sia con meticci che cani di razza, anzi, nemmeno mi soffermavo a riflettere se erano grandi o piccoli: mi andavano bene tutti!!! Invece gli umani sono diversi da noi: si fissano su delle cose ridicole e si danno un sacco di arie a volte, come se il cane fossero loro, invece che l'animale e compensano probabilmente la loro superficialitá e bruttezza interiore con il vanto di un cane "bello", come se esistessero i cani "brutti"!! Mah!

    RispondiElimina
  2. Per me il ragionamento è troppo impegnativo,sono troppo piccolina! Però so che ieri ho giocato e mi sono divertita come una pazza con tre cani meticci che hanno avuto un passato molto triste anche se ora sono ricompensati da tanto amore che mi hanno subito accolta con tanta felicità.La mamma si è arrovellata per un bel po' ieri pomeriggio per il fatto di non essere andata in canile a cercare un cane sfortunato da portare con sè ma di essere venuta subito a prendere me...non ha trovato risposte e probabilmente quella giusta non c'è.Comunque di una cosa sono certa la mia mamma non mi somiglia per niente...infatti io sono bellissima!!!!
    Ciao Cosimo un bacio sul naso
    Heaven

    RispondiElimina

Grazie mille per avermi lasciato un tuo commento!! *megascodinzolata*
Super vielen Dank, für deine liebe Worte! *ganzdollwedel*