lunedì 19 marzo 2012

Altro che "domenica bestiale"!!!!

Prima di passare all' argomento preannunciato in chiusura del mio ultimo post, volevo fare un breve riepilogo della giornata di ieri, che secondo me è stata fenomenale!!! ovviamente voi adesso penserete che abbia fatto qualcosa di straordinariamente bello ed eccitante insieme ai miei genitori umani, tipo prendere la macchina e andare in un posto nuovo in campagna, dove poter fiutare odori nuovi e scovare tracce di animali interessantissime; oppure uscire tutto il giorno insieme a loro e correre libero nei prati insieme ad altri cani con cui giocare; addirittura potrei essere andato con loro a Palazzuolo per tutto il week end  e avremmo camminato per ore e ore tra boschi e castagneti......niente di tutto questo, ma una domenica di puro relax canino!!!  
dunque la mattina il solito tran tran: sveglia alle 8.20 , breve uscita per  i miei bisogni mattutini, poi colazione e mentre il mio babbo umano si faceva la sua solita doccia dall' orribile profumo di muschio bianco e la mia mamma umana sfrecciava velocemente per casa con l' aspirapolvere per levare almeno in parte i peli che avevo perso durante la settimana, io me ne stavo bravo, bravo e zitto zitto sulla mia cuccia canina!!! (la mia mamma umana infatti ripete continuamente che invece di chiamarmi Cosimo, avrebbe dovuto chiamarmi Beato Angelico!! e io continuo a non capire perchè!! hihihi)
Il "Beato Angelico"!!!

La mia infatti è tutta una tattica, perchè si sa quando il gatto esce di casa i topi ballano!!!! nel caso specifico il gatto o meglio, i gatti, sono i miei genitori umani e il topo ovviamente sono io, Cosimo!!!!
Ma procediamo con ordine!! eravamo rimasti alla doccia e all' aspirapolvere a cui sono seguti nel seguente ordine: passeggiatona tra gli ulivi dietro casa a scovare tracce di lepri, cinghiali e caprioli e poi mega pranzo canino a mezzogiorno! e io qui già mi sono insospettito, perchè di regola il mio pranzo non è così abbondante, e mi sono detto: vuoi vedere che questi qui hanno la coscienza sporca e hanno qualcosa da farsi perdonare??? e infatti così è stato:   mi hanno fatto un sacco di moine , mi hanno rifilato un Dental Stick per consolarmi ( io a questo punto già lo so, quando arriva il Dental Stick ha inizio la goduriaaaa!!!) e se ne sono andati con la macchina - e questo significa che rimangono via un bel po' -  lasciandomi solo in casa.

Finalmente!!!! che pacchia!!!! è sì, perchè dovete sapere che io, Cosimo, ho fatto mio il motto : "la domenica pulisce la ruggine della settimana!!!!". Provate un po' ad immaginare cosa ho fatto per prima cosa?????  mi sono fiondato sul loro letto e non contento mi ci sono infilato proprio sotto, sotto! perchè dovete sapere che loro non hanno delle volgarissime coperte di lana o delle trapunte sintetiche, ma dei veri e propri piumini con tanto di piume di oca!!!! cosa ci può essere di più godurioso che farsi una dormita sotto ad un piumino per riprendersi dalle fatiche e dagli stress della   settimana??  voi umani non potete nemmeno lontanamente immaginarvi cosa significhi inseguire giorno dopo giorno una pista di lepre, capriolo, cinghiale o chissà quale altro animale e non arrivare mai, dico mai al sodo!!! una esperienza veramente frustrante ve lo posso assicurare! oppure, quanto sia stancante correre e giocare con gli altri cani!! e poi questa loro fissazione di portarmi a fare l' ultima pipì alle 22.30 quando io sono nel bel mezzo di un bellissimo sogno ( del tipo: finalmente sono riuscito a stanarlo il malefico cinghiale!!) e me la dormo alla grande!!! un trauma in piena regola, da telefonare al telefono canino se solo ci fosse!!! (mi devo ricordare di scrivere a chi di competenza per far sì che venga istituito). Ricapitolando, dopo essermi fatto una pennica di qualche oretta, fresco e riposato mi sono messo comodamente sulla poltrona e ho continuato a leggere il libro che ho iniziato qualche giorno fa e sono incappato in questa poesia di Pablo Neruda che secondo il mio modesto parere canino è molto bella:


 La vita che procede,
e l' antica amicizia,
la felicità d' essere
cane e d' essere uomo
trasformata in un solo
animale che cammina
muovendo sei zampe
e una coda intrisa
di rugiada. 

E poi, proprio mentre sono nel bel mezzo della lettura, ecco che sento arrivare la macchina dei miei genitori umani e allora mi tocca recitare la parte del cane afflitto che non vede l' ora che i suoi padroni tornino a casa e non sta più nella pelliccia dalla gioia!!. E devo dire che sono proprio un attore nato!! abbaio come un matto, gli salto addosso, corro avanti e indietro per la casa passando dal letto - ovvero saltandoci sopra - delle volte faccio anche qualche goccia di pipì a dimostrazione della mia gioia e loro....ci cascano come delle pere cotte e sembrano più felici di me!! e dulcis in fundo, pensate un po', mi danno pure qualche biscottino come ricompensa!!!! ma si può essere più fessi di loro e più furbi di me?? passo una domenica da Re e alla fine vengo pure ricompensato!!!  ve l' ho già detto no, che credo che il mio antenato più stretto sia la volpe!! 
per finire questo post come si deve, un breve aforisma che dimostra ancora una volta di più quanto strani siete voi esseri umani:
                Sono milioni quelli che desiderano l'immortalità, e poi non sanno che fare la domenica pomeriggio se piove.

Non è certamente il mio caso, anzi viste le mie capacità come attore, stavo pensando di iscrivermi a un corso di recitazione!!! così quando piove di domenica io ho sempre qualcosa da fare!!! (oltre a dormire, leggere e guardare la tv!)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per avermi lasciato un tuo commento!! *megascodinzolata*
Super vielen Dank, für deine liebe Worte! *ganzdollwedel*