domenica 11 marzo 2012

Perchè i cani sono migliori degli uomini

Una delle mie attività preferite, oltre ovviamente  correre per boschi e prati inseguendo piste interessantissime , mangiare e dormire sotto al piumino dei miei genitori umani, è leggere. Leggo di tutto e spesso mi capita di trovare frasi o citazioni che mi piacciono proprio tantissimo, come questo elenco dei perchè i cani sono migliori degli uomini:

  1. I cani non hanno problemi a mostrare i loro sentimenti in pubblico.
  2. I cani sentono la tua mancanza quando sei partito/a.
  3. I cani si sentono in colpa quando hanno fatto qualcosa di sbagliato.
  4. I cani ammettono di essere gelosi.
  5. I cani sono espliciti nel chiedere di uscire.
  6. I cani non giocano con te criticandoti e ridendo su come lanci la palla.
  7. Puoi addestrare un cane.
  8. I cani capiscono cosa significa la parola NO!
  9. I cani non mentono quando ti baciano.

Ovviamente concordo IN PIENO!!! Ve l' avevo già detto che sono un tipino modesto, no??? e poi,ditemi la verità, ma come si fa a resistere ad uno sguardo come il nostro?? avete mai visto un umano guardarvi con la stessa adorazione come vi guardiamo noi?? oppure avete mai visto un umano guardarvi con la nostra aria supplichevole quando vogliamo giocare con voi oppure mangiare qualcosa di buono??' un umano vi ha mai fatto le feste quando tornate a casa come ve le facciamo noi? conoscete per caso un umano che quando non ci siete è triste e abbattuto come noi? conoscete un umano fedele come noi cani? no, vero?? è per questo motivo che: "in principio Dio creò l' uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane".

2 commenti:

  1. Che bellissime frasi hai scelto, Cosimo, come sei istruito!! Io sono un po' piú rustico e ti invidio molto con tutta codesta cultura!!

    RispondiElimina
  2. Ach Arno, te sei sempre troppo modesto!!!! è semplicemente che mi piace molto leggere, tutto qui!!! comunque l' importante è che le frasi ti siano piaciute, ma come non potevano piacerti?!!! SONO LA PURA VERITA'!!!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per avermi lasciato un tuo commento!! *megascodinzolata*
Super vielen Dank, für deine liebe Worte! *ganzdollwedel*