giovedì 12 luglio 2012

Cosimo sta traducendo!! Cosimo übersetzt gerade!!


Liebe deutsche Freunde, habt bitte noch etwas Geduld! wie versprochen bin ich  gerade dabei meinen letzten Post für euch zu Uebersetzen und  ich kann euch versichern, dass das bei dieser Hitze eine ziemlich anstrengende Angelegenheit  ist!! *schwitz, schwitz*

Come promesso sto traducendo il mio ultimo post per i miei amici tedeschi e vi posso assicurare che con questo caldo la faccenda risulta essere  piuttosto faticosetta!! dunque abbiate ancora un po' di pazienza e prossimamente vi aggiornerò sicuramente anche sulla mia sindrome da stress da divani, letti&Co.

15 commenti:

  1. *hihi* was für ein süßes Bild von dir ... lass dir ruhig Zeit mit dem Übersetzen ... in der Hitze lässt es sich besser pofen auf kalten Fliesen ;)

    Liebste Grüße,
    Lilly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da hast du total recht liebe Lilly!! Fliesen sind zwar frischer, aber irgenwie bevorzuge ich doch immer wieder Betten, Sessels und Sofas! *g*

      Ciao
      Cosimo

      Elimina
  2. Looking forward to it Cosimo.
    Best wishes Molly

    RispondiElimina
  3. Wuff Cosimo,
    ich habe gesehen, dass du bei meinem Vorwuffi Charly reingeschnüffelt hast. Gerne lade ich dich ein, mal bei mir vorbeizuschauen.
    LG Silas

    RispondiElimina
  4. Hi Cosimo,
    Danke für deinen Blogbesuch.
    Ich habe schon einen Italienischen Freud, den Rain, schau mal rechts im Blog bei mir und klicke auf Rain. Er hat dort eine automatische Übersetzung eingebaut, so dass ich seinen Blog gut lesen, und auch in D kommentieren kann :-)
    Ich mag große Hunde, denn ich bin mit einer Deutschen Dogge aufgewachsen.
    Liebes wuffi Isi aus Berlin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. liebe Isabella, super vielen Dank fuer deinen Tipp!! habe sofort beim Rain vorbeigeschnueffelt und mich bei ihm vorgestellt!!
      hoffe auch von dir bald wieder zu hoeren!!!

      wuff und wedel
      aus Italien
      Cosimo

      Elimina
    2. Apropos, ich habe auch einen Uebersetzer, aber normalerweise schreibe ich lieber zweisprachig!!! auch wenn es etwas anstrengend ist!!!!
      nochmals ciaooooo!!!
      Cosimo

      Elimina
    3. Ciaoooooooooooooooooo Cosimo!!!!!Benvenuto tra noi!
      Grazie grazie grazie della tua visita al mio blog.Sono felice di avere la possibilità di seguire un blog in italiano!!!!Purtroppo come hai visto sono vecchio e anche malato quindi non me la sento più tanto di aggiornare il blog anche perchè purtroppo, le mie avventure ora sono molto limitate (è già un 'avventura riuscire a salire due gradini!...inoltre anche la mia mamma umana è molto invecchiata ed è diventata pigra ma questo è un segreto tra me e te mi raccomando!)Come avrai visto da Isi e Momo la "famiglia dei blog" canini tedeschi è molto varia e frequentata ;ogni giorno abbiamo un bel daffare a seguire le vicende di tuti loro SOPRATTUTTO perchè la mia mamma e il mio papà Non parlano una parola in tedesco(noi canini non abbiamo bisogno di conoscere le lingue siamo superiori a tutto ciò!) e si affidano a google traduttore con una percentuale di traduzione sensata pari all'1 %(proprio per questo motivo il mio blog ha solo semplici didascalie in modo che gli amici tedeschi possano leggerci più agevolmente con il traduttore).Centro di tutto questa partecipazione è da anni il Sally blog ;il suo papà ha una gran capacità di coinvolgerci tutti in giochi,concorsi,racconti e soprattutto organizza e gestisce il fantastico Santa Secret (vai sul suo blog intorno ad inizio dicembre e vedrai...)in cui al " buio " ci scambiamo i regali del natale canino e così (ti ricordo senza sapere una parola in tedesco e poco francese e inglese)siamo diventati veramente amici con diversi di loro e sono già andato a trovarli personalmente durante le vacanze.Quando mi sono ammalato si sono tutti mobilitati per me ed è stato commovente.Pensa che ormai da quattro anni ,proprio da Isi e Momo, viene preparato ed inviato a tutti il calendario dei cani del blog e ci sono stato anche io per tre anni (ci sarò anche quest'anno perchè sembri mi porti bene.... infatti secondo i veterinari io non dovevo più esserci da almeno due anni!)
      Ora sono in Provenza (lo so non mi parlare del caldo terribile che c'è qui.....ma cosa vuoi non si riesce ad educarli alla perfezione gli umani)e soprattutto sono con Sally quando i suoi genitori non lavorano.I blog che seguo di più sono quelli di Isi e Momo,Emil,Hoshi ora Kolja ,Indi,Carrie and Lissa,DJ,Flamini,Lotte's,Noelle.....
      Scusa se sono stato lunghisssssssiiiiiimmmmmmoooooo ma è la prima volta che posso scrivere in Italiano!!!!!Spero di risentirti presto e...un consiglio da un vecchio pastore quale io sono:lasciali stare i cinghiali..meglio accompagnare la tua mamma dal macellaio "Il Secco" ,meno pericoli!!!Divertiti un sacco sull'Appennino ...ti invidio!
      una leccatina da Rain e tante coccole dalla mia mamma Enrica

      Elimina
    4. Ciao Rain, che bello ricevere una risposta così lunga!!! e per di più da un quattro zampe italiano!!! ma lo sai che si il primo che ho scovato che scrive un blog?? io essendo ancora giovane (infatti il 25 luglio farò un anno) ho iniziato da poco a scrivere e dunque con più calma mi rileggerò la tua mail e andrò a vedere i vari blog che hai citato!!! mi sembrano delle cose molto interessanti quelle che mi hai detto!!! oggi ho fatto la mia prima escursione nell' Appennino, finalmenteeeee!! cosa dirti? è stato mega fantastico anche se degli animali ho solo annusato l' odore!!! eppure io questi antipatici di cinghialotto prima o poi li devo stanare, se no non ho pace!! almeno uno e poi sarò contento!!! a proposito, non hai qualche dritta da darmi, tu che sei anziano e saggio, su come preparare la mia fuga, dato che ormai quegli antipatici di bipedi, ieri hanno fatto finalmente l' ultimo pezzo di recinzione di cui parlavo e dunque non so più veramente dove sbattere la testa con tutte queste belle canine che vedo girare per il paese!!!
      Vai, che è ora di cena e sento la mia mamma umana che mi sta preparando il pasto e visto che oggi ho consumato moltissime energie spero veramente che sia una cena come si deve!!
      Rain mio nuovo amico saggio aspetto tuoi consigli, mi raccomando!!!
      Quà la zampa e alla prossima!!!
      tuo Cosimo

      Elimina
  5. Hallo Cosimo,
    man sieht dir förmlich an wie du grübelst. Richtig nachdenklich schaust du aus. Lass dir ruhig Zeit, wir bleiben dir treu. Schick mal etwas Wärme zu uns ;-)
    Liebe wauzis von Emma und Lotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liebe Emma, wenn ich das nur koennte, wuerde ich dir sofort etwas Hitze rüberschicken!!! :)) ob es dann bei uns etwas frischer wird??
      Und danke, dass ihr mir so treu bleibt, das freut mich wirklich sehr!!! Ach, was bin ich happy das zu wissen, da bin ich nicht so im stress mit dem Schreiben!!!!!

      Ciao dal tuo amico italiano
      Cosimo

      Elimina
  6. Schöner Blog & super schöne Bilder! :-)

    LG jana

    RispondiElimina
  7. Hey, Danke für deinen Besuch, wir kommen gern auch mal zu dir toben.
    Liebe Grüße aus Sachsen,
    von Roki, Beule und Luigi

    RispondiElimina
  8. wenn es Dir zu warm zum grübeln ist kannst Du gerne ganz viel Wärme zu ins schicken Cosimo !!! Hier ist es ganz kalt :)

    RispondiElimina
  9. Kann ich euch auch ein paar Zikaden rüberschicken?? die dekonzentrieren mich naemlich auch bei meiner Arbeit!!!! *g*

    Ciao
    Cosimo

    RispondiElimina

Grazie mille per avermi lasciato un tuo commento!! *megascodinzolata*
Super vielen Dank, für deine liebe Worte! *ganzdollwedel*